La nutrizionista

Nutrizionista esperta in Sicilia

La Dott.ssa Bottino ti aspetta nel suo studio di Palermo per consulenze sulla corretta alimentazione e per consigliarti una dieta personalizzata per un sano dimagrimento.
Con pluriennale esperienza nel campo del nutrizionismo e dietologia, la Dott.ssa Bottino è ormai un punto di riferimento per chi vuole imparare a mangiare bene.
Segui anche il blog tenuto dalla dottoressa per avere informazioni utili sul mondo dell'alimentazione.

Dott.ssa Claudia Bottino - Nutrizionista e Biologa abilitata

La Dott.ssa Bottino si occupa di dietoterapia applicata alla patologia e prevenzione dell'obesità. 
L'Anamnesi comprende la valutazione dello stato di salute del paziente, la valutazione ponderale e i parametri clinici, in grado di assicurare un percorso dietoterapico personalizzato, nel corso del quale la perdita di peso deve attenersi esclusivamente alla perdita di Adipe (tessuto di deposito). 

La Dott.ssa si occupa di corretta Alimentazione per pazienti affetti da Sclerosi Multipla, con esperienza pluriennale presso l'Unità Operativa di Neurologia dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo (Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello). 
Specializzata in alimentazione per Patologie Autoimmuni, Allergie e Intolleranze, la Dott.ssa Bottino è anche nota per la formulazione di piani alimentari per Malattie Metaboliche, come Diabete, Dismetabolismi e Disturbi del comportamento alimentare (DCA e DCANAS). 

Per quanto riguarda la scelta di un regime di Alimentazione Vegana e Vegetariana, la Dott.ssa ha voluto dedicare e ampliare le proprie conoscenze, con particolare attenzione alla prevenzione degli squilibri nutrizionali, collaborando col Centro Percorsi Naturali di Palermo e l’Associazione Il Quadrifoglio Rosa, quest'ultima specializzata in PREVENZIONE E CURA dell’alimentazione su pazienti oncologici, Allergici e/o intolleranti alimentari. 

Tra le diverse iniziative, la Dott.ssa Bottino organizza incontri collettivi per la rieducazione alimentare finalizzati alla prevenzione e cura dell'obesità e patologie ad essa collegate. Nel 2012 partecipa, in qualità di Relatrice, alla tavola rotonda SPAIS (Scuola permanente per l'aggiornamento degli Insegnanti di Scienze Sperimentali), dal titolo "Nutrirsi di Scienza" VI edizione; in cui sottolinea gli aspetti e i ruoli che ogni "Educatore" ha in ambito scolastico, familiare e ambientale per la buona crescita evolutiva del bambino e dell'adolescente. 

Inoltre, la Dott.ssa Claudia Bottino si occupa di Dietoterapia in pazienti affetti da sclerosi multipla, con cura e valutazione ponderale anche a domicilio. 

La Dott.ssa Claudia Bottino centra la prescrizione dietetica utilizzando l’infallibile metodo dimagrante del controllo ormonale (insulina) finalizzato a raggiungere il peso ideale che consente sopratutto la NON ripresa del sovrappeso e/o obesità. 
taccuino su un tavolo

La nutrizionista in radio

Se vuoi saperne di più su nutrizionismo e dieta sana, segui la dott.ssa Bottino su radiomia.it
Ogni martedì sera sintonizzati sulla trasmissione radiofonica Petali di Medicina e ascolta la dottoressa, in diretta, con uno spazio dedicato alla prevenzione di disturbi legati all'alimentazione.

Per appuntamenti a Palermo chiama il 328 1881913

Share by: